La prossima stagione un Brasilia regionale!

MANOPPELLO - Si tè tenuta Manoppello l'8 giugno 2014, la giornata finale del GP Abruzzo stagione 2013/2014, con rinfresco finale. A battersela i migliori player di categoria per l'ambito premio finale. Per la stagione prossima già si vocifera che ci sarà qualche cambiamento.

Palmieri Fulvio, Emanuele Di Francesco, Chieppa Riccardo, Chieppa Antonio, Palmieri Lionello, Camillo Di Francesco, Luca Santonetti, Davide Filograsso, Lorenzo Chirieleison, Andrea Sabatini, Mario Ranalli, Andrea De Cristofaro, Lorenzo Di Cesare, Simone Di Pierro, Maurizio Cavallo, Gaetano, Eddy e Jessie Monticelli, sono il futuro di questa realtà!

Dopo il ringiovanimento di due stagioni fa la ASD ripartirà dai giovani e con i giovani, giocandosi la Serie C. Ingaggiato Di Pierro Andrea come team manager per sei anni (vedi foto). Vincono Fedele Fabrizio, Riccardo Chieppa e Andrea De Cristoforo.

 

"Di Pierro Andrea, (nella foto in alto) è un ottimo allenatore, e lo sa, in più possiede una grande esperienza, che darà un taglio competitivo alla squadra che formerà, - afferma Fabrizio Fedele, in procinto di cambiare casacca la prossima stagione (Perugia) - tuttavia in Italia esiste un altro calcio-tavolo, molto ma molto diverso da quello provinciale. Di Pierro per accelerare i tempi deve puntare, su giocatori validi per potere mettere in pratica presto e bene la sua idea di gioco.
Giusto, perché diventa determinante anche il contesto, il modo di giocare, il modulo, il saper creare comunità nello spogliatoio. Non esiste il giocatore, per quanto possa essere bravo, che può o riesce a vincere le partite da sole. Anche perché autentici fenomeni, tranne i soliti noti, in giro non se ne vedono. I grandissimi interpreti non ne esistono, c’è però la necessità mai come quest’anno di scegliere il meglio dai giovani. Oggi partiamo da un dato negativo che dobbiamo ribaltare, il quale recita  che la nostra ASD ha perso uno dei suoi interpreti migliori. Ecco perché bisogna creare il prima possibile i presupposti affinché la posizione del Brasilia Arabona sia sempre quella di una compagine di buon livello e che possa far crescere sempre di più il proprio appeal e non lo diminuisca. Ingaggiare due top player? Lo abbiamo fatto e poi di top player che giocano in Italia, ma pure all'estero, proprio non fanno al caso nostro. Dobbiamo divertirci e creare gruppo, aiutando i giovani ad appassionarsi e a crescere". Di qui il ritorno di due regionali che giocavano fuori: Camillo Di Francesco e Marcello Scarduelli.

Scrivi commento

Commenti: 0